• manifestofuoc2


20 Apr 2016

FUOC > Dal 30 aprile sospensione dello sportello per la presentazione delle domande

Su disposizione dell’Autorità di Gestione, si comunica che a far data dal 30 aprile 2016 sarà sospeso lo sportello per la presentazione delle domande di finanziamento a valere sul Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita (FUOC).

Tale decisione è motivata da esigenze di trasparenza nei confronti dei potenziali beneficiari, al fine di evitare di ingenerare aspettative che potrebbero non essere soddisfatte per incapienza della dotazione finanziaria del Fondo, attesa la consistenza delle domande ad oggi già pervenute.

Decreto nr. 4771 del 29/04/2016.pdf



7 Mar 2016

FUOC > AVANZAMENTO ATTIVITA'

Si rende noto che, nell'ambito del progetto FUOC - Fondo Unico per l'Occupazione e la Crescita, Fincalabra Spa procederà con l'attività istruttoria fino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.

Ne consegue pertanto che eventuali domande prive di copertura finanziaria non potranno essere prese in considerazione. Si fa inoltre presente, che l'esame delle domande viene posto in essere tenendo conto della procedura a sportello che comporta l'eventuale scorrimento fino a concorrenza delle risorse disponibili.



2 Feb 2016

FUOC - FONDO OCCUPAZIONE > Le novita' introdotte dalla Legge di StabilitA'

Il Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria con Decreto D.G. n.12681 del 13 novembre 2015 ha prorogato i termini di attuazione del programma FUOC (Fondo Unico per l'Occupazione e la Crescita) al 31 ottobre 2016.

Pertanto le imprese e gli aspiranti imprenditori potranno accedere alle agevolazioni previste dal FUOC fino a tale data.

Regione Calabria - Nota su Legge di Stabilità

Modello Autocertificazione - Legge di Stabilità


18 Nov 2015

Prorogati i termini al 31 ottobre 2016

Il Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria con Decreto D.G. n.12681 del 13 novembre 2015 ha prorogato i termini di attuazione del programma FUOC (Fondo Unico per l'Occupazione e la Crescita) al 31 ottobre 2016.

Pertanto le imprese e gli aspiranti imprenditori potranno accedere alle agevolazioni previste dal FUOC fino a tale data.

 


 

23 set 2015

COMUNICAZIONI IMPORTANTI:

DA LUNEDI 28 SETTEMBRE SARA' ATTIVA LA PIATTAFORMA PER TRANSITARE DALLA PROCEDURA SEMPLIFICATA ALLA PROCEDURA ORDINARIA

SI PRECISA CHE IL TERMINE ULTIMO ENTRO CUI OPTARE PER LA PROCEDURA ORDINARIA E' IL 15 OTTOBRE 2015, DOPO TALE DATA LA VALUTAZIONE VERRA' EFFETTUATA SULLA DOMANDA PRESENTATA CON PROCEDURA SEMPLIFICATA

Con riferimento alla procedura semplificata d'accesso al Fondo Occupazione del FUOC (Fondo Unico per l'Occupazione e la Crescita, si informa che le imprese interessate ad optare per l'accesso alla procedura ordinaria, da lunedi 28 settembre 2015 potranno procedere direttamente attraverso la piattaforma informatica.

L'ammissione alla procedura ordinaria determinerà la contestuale decadenza dalla procedura semplificata, con riproposizione automatica della domanda in termini di informazioni e documentazione giá presentati, fermo restando l'obbligo di trasmettere la documentazione integrativa prevista dal bando per la procedura ordinaria.

La piattaforma informatica, pertanto, permetterá di conservare le informazioni e i documenti giá allegati in occasione della prima domanda. L'impresa dovrá soltanto compilare i campi con le informazioni ed allegare i documenti integrativi previsti per la procedura ordinaria

Resta ferma la possibilitá per le imprese di procedere da subito a inviare a Fincalabra la rinuncia alla propria posizione in procedura semplificata e riproporre ex novo la propria domanda in procedura ordinaria.


 

Si comunica che non E' possibile presentare documentazione integrativa alla domanda inviata se non dietro apposita richiesta da parte di Fincalabra, qualsiasi documentazione inviata autonomamente non sarA' presa in considerazione.

Presentazione domande online

Si comunica che a partire dal giorno 2 Aprile sarà disponibile la piattaforma web per la presentazione telematica delle domande di accesso al FUOC.

Sarà possibile accedere alla presentazione delle domande direttamente dalla sezione "Presentazione Domande" presente in questo sito.

Si precisa, inoltre, che fino alle ore 24.00 del 19 Aprile 2015 sarà possibile la presentazione delle domande di accesso al FUOC anche in formato cartaceo.


 

Il Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita si compone di tre strumenti che la Regione Calabria - Dipartimento Sviluppo Economico Lavoro e Politiche Sociali, mette a disposizione di singole persone, gruppi ed imprese calabresi attraverso la società finanziaria regionale Fincalabra.

Anche in Calabria creare occupazione si può.

Costruisci il tuo lavoro con un finanziamento in 30 giorni a tasso zero.