logo
english splash page

24 nuovi esperti per CalabriaInnova

Imprenditori / Inventori / Istituzioni / News / Ricercatori / Startupper

Con lo svolgimento delle prove di gruppo (assessment) e dei colloqui è terminata la selezione per l’individuazione dei 24 nuovi esperti in trasferimento tecnologico di CalabriaInnova.
Su oltre 1.200, 96 candidati hanno superato la pre-selezione, svolta sulla base dei titoli e delle esperienze, e sono stati messi alla prova in esercitazioni di gruppo e ascoltati nei colloqui. L’intera procedura di selezione è stata svolta all’insegna di una metodologia nuova orientata a premiare il merito e la positiva competizione.

L’ottimo livello generale delle candidature ha permesso di selezionare 24 professionalità, scelte sulla base dei 7 profili delineati nel bando. Si tratta, nel dettaglio, di 12 operatori del trasferimento tecnologico, 3 operatori per l’attività di valorizzazione della ricerca scientifica, 2 operatori per le attività di incubazione d’impresa, 2 addetti alle attività di informazione brevettuale e documentale, 1 operatore per la gestione di strumenti finanziari, 2 operatori per la gestione dei sistemi di incentivazione, 2 addetti alle attività di comunicazione.

I nuovi collaboratori andranno ad aggiungersi, per completare l’organico, al personale di progetto già esistente per dare l’avvio operativo alle attività e ai servizi che CalabriaInnova fornirà attraverso la Rete Regionale della Ricerca e l’Innovazione.

Per consultare la graduatoria clicca qui.