logo
english splash page

Imprese: contributi per l’inserimento di laureandi, laureati e dottorandi di ricerca

News / Ricercatori

Nell’ambito del programma Formazione e Innovazione per l’Occupazione “Scuola&Università”, Italia Lavoro ha pubblicato un avviso pubblico per incentivare l’attivazione di contratti di apprendistato sull’intero territorio nazionale.

Le imprese italiane possono, così, beneficiare di contributi finalizzati a stipulare contratti di apprendistato di alta formazione e di ricerca a favore di laureandi, laureati e dottorandi di ricerca. La dotazione finanziaria totale dell’avviso ammonta a 1 milione 560 mila euro.

Possono presentare domanda le imprese e i datori di lavoro privati che assumano giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni sia a tempo pieno sia a tempo parziale. I contratti di apprendistato devono essere finalizzati al conseguimento dei seguenti titoli di studio: laurea triennale; laurea magistrale; laurea magistrale  a ciclo unico; master universitario I° e II° livello; dottorati di ricerca.

La domanda è a sportello e va presentata entro e non oltre il 31/12/2012, unicamente utilizzando il sistema informativo dedicato raggiungibile a questo indirizzo: http://fixo.italialavoro.it/.

Per approfondimenti visitare il sito www.italialavoro.it/ nella sezione bandi.