logo
english splash page

Al via la prima edizione del Ferrari Awards

APRE / Bandi & Avvisi

Tutto pronto per il premio intitolato alla memoria di Diego Ferrari, socio coofondatore di IT Consulting&Software, dal titolo Ferrari Awards. L’iniziativa è volta a favorire concretamente lo sviluppo e la crescita di idee imprenditoriali innovative, con particolare attenzione a quelle in qualche modo collegate allo sviluppo sostenibile, alla valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e storico, al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche (smart city), al turismo e all’ambiente (energie rinnovabili, efficienza delle infrastrutture, riduzione degli sprechi e dell’inquinamento e altro).

Le idee d’impresa potranno riguardare qualunque tipo di soluzione: servizi alle imprese e alla persona, soluzioni informatiche e prodotti innovativi. Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti al 31 maggio 2014, essere persona fisica o libero professionista (lavoratore autonomo o ditta individuale) e avere la residenza in Italia.

Qualora la startup sia formata da più componenti, almeno il 50% di questi dovrà possedere i requisiti sopra indicati. Si sceglieranno due idee migliori che riceveranno un premio di 15 mila euro, erogati sotto forma di disponibilità gratuita di strutture e servizi, consulenza e formazione.

Le due idee vincitrici inizieranno un percorso di crescita delle attività agevolate dal coaching di esperti, da corsi di formazione ad hoc e dalla possibilità di essere ospitati in un’area attrezzata a business center per 6 mesi senza costi di affitto, connessione al web, climatizzazione, telefonia, energia elettrica e altro. La consulenza erogata riguarderà anche la parte finanziaria, compresa la possibilità di godere delle agevolazioni previste dalla legge n.221/2012 e le possibili fonti di finanziamento tra le quali il crowdfunding e i finanziamenti europei.

Per altre informazioni vai qui