logo
english splash page

Open Innovation, Samsung punta sulle startup italiane

Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Samsung chiama, l’Italia risponde. Anche per il 2014 la multinazionale coreana ha deciso di inserire la nostra nazione tra i paesi che faranno parte dell’Open Innovation Project, un programma di scouting che prevede l’individuazione di startup e soluzioni innovative da integrare all’interno dei propri dispositivi mobile. Nella seconda metà di giugno, infatti, un team di esperti della Samsung Electronics verrà in Italia per cercare soluzioni o software che possano essere integrati in smartphone, phablet, tablet e dispositivi wearable.

Gli ambiti di interesse, nello specifico, sono 4: servizi per il miglioramento della qualità della vita (keywords, health&wellness, kids services, TV experience, B2B productivity e mobile security), tecnologie emergenti (robotics, components,    hybrid projector e 3D & mobile printing), interazione tra utente e dispositivo (tactile&haptic, keyboard input, recognition, gesture control, sensors and tracking, augmented reality, immersive, 3D content e wearable devices) e integrazione e interoperabilità tra dispositivi (connected home, connected car e accessory).

Gli incontri tecnici si terranno solo con le aziende selezionate dai responsabili della Samsung Electronics, in programma nella seconda metà di giugno.

Per maggiori informazioni
Unioncamere Calabria