logo
english splash page

Lìmen Design & Architettura: la startup Hubita presenta la Bottega digitale

Imprenditori / News / Startupper

Una innovativa piattaforma web per customizzare oggetti di design Made in Italy. Si tratta di HUBita, la startup innovativa, nata grazie al percorso TalentLab_startup di CalabriaInnova, che il prossimo 13 febbraio, parteciperà alla prima edizione di Lìmen Design & Architettura, nell’ambito del Premio Internazionale Lìmen promosso dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia.

La startup, nata nel 2013 da un gruppo di architetti e artigiani, presenterà una piattaforma internet concepita come una Bottega digitale, luogo di incontro, sinergia e interazione tra designer, progettisti, creativi e microimprese di stampo artigianale, allo scopo di promuovere e incentivare, la coesistenza tra il carattere identitario della tradizione manifatturiera italiana e le tecnologie web più all’avanguardia.

HUBita ha accolto l’esigenza di un consumatore contemporaneo alla ricerca di un’alternativa alla standardizzazione del gusto e degli spazi in cui abitare. A tal fine ha creato l’Inventivo, una web-app esclusiva, che permette all’utente di conferire carattere personale agli oggetti in catalogo, scegliendo autonomamente tra componenti, forme e materiali, per rendere i prodotti quanto più vicini alle proprie esigenze di funzionalità e gusto.

Attraverso l’Inventivo, la customizzazione avviene con tecnologia 3D, resa semplice, intuitiva e accessibile a tutti, sia basandosi su modelli proposti sul sito, che seguendo esigenze personali da concordare con l’area tecnica di HUBita. Tutti gli oggetti inseriti nella piattaforma, personalizzabili e acquistabili, sono pensati in riferimento a una cultura verde privilegiando materiali tradizionale e naturali, realizzati attraverso sistemi eco-sostenibili.

Per visitare il sito di Hubita vai qui.