“Trasferimento tecnologico, valorizzazione dei risultati della ricerca e creazione d’impresa”: è questo il tema centrale dei seminari organizzati dall’Università Mediterranea, che vedono la partecipazione di CalabriaInnova e dell’azienda speciale IN.FORM.A. della Camera di Commercio di Reggio Calabria. Cinque giovedì dedicati all’approfondimento dei temi della ricerca e dell’innovazione che hanno preso il via lo scorso 11 ottobre presso la Saletta del Rettorato, con inizio alle 9.
In particolare, oggi, il ciclo di seminari prosegue con il contributo di Maria Carmela Passarelli, responsabile del team Valorizzazione della ricerca di CalabriaInnova, che propone un approfondimento dal titolo “Dai risultati della ricerca alla valorizzazione: cessioni, lisensing e creazione d’impresa”. A seguire l’intervento di Simona Vitale, responsabile del Servizio Supporto alle Attività di Ricerca e Trasferimento Tecnologico dell’Università Mediterranea.
I seminari proseguiranno anche giovedì 24 ottobre e avranno come tema “Casi pratici e bandi europei”; il 7 novembre spazio alle “Imprese innovative” e, infine, il 14 si parlerà di “Business plan”.





