Bandi & Avvisi / Inventori / News / Ricercatori / Startupper
Un premio annuale per tesi di laurea o dottorati di ricerca che diano risalto all’utilizzo dei brevetti come fonte di informazione: questo è il premio intitolato a Bernardo Nobile, per la professionalità profusa nell’esercizio della sua attività di creatore e responsabile del Centro PatLib di AREA Science Park Trieste.
Il bando si rivolge a coloro che abbiano conseguito da non più di due anni la laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento o il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, senza limitazioni di età o cittadinanza. Ogni candidato potrà partecipare con una sola domanda alla selezione per l’assegnazione del Premio. Tre i riconoscimenti: 2.500 euro per una tesi di laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento; 2.500 euro per una tesi di dottorato di ricerca e 2.500 euro per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento o per una tesi di dottorato di ricerca che abbia utilizzato esplicitamente i brevetti come fonte di informazione e che abbia a sua volta portato al deposito di una domanda di brevetto per un’invenzione finalizzata al risparmio energetico o alla sostenibilità ambientale.
C’è tempo fino al 10 maggio 2013 per partecipare. Per informazioni e per scaricare il bando sul premio “Bernardo Nobile” vai qui
AREA Science Park, inoltre, offre l’opportunità a 15 studenti universitari che stanno preparando la loro tesi, di usufruire di una ricerca di documentazione brevettuale, mirata e gratuita, per tutto l’anno 2013.
Per maggiori informazioni basta scrivere a patlib@area.trieste.it





