logo
english splash page

Caccia al tesoro in musica: arriva Postreet!

Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Un’innovativa caccia al tesoro musicale con in palio dieci biglietti per il concerto di Brunori Sas, il cantautore cosentino che sta scalando le classifiche italiane.Si presenta così Postreet, una nuova applicazione tutta made in Calabria, che permette di taggare dei luoghi con messaggi audio personalizzati. I fondatori hanno partecipato alla Start Cup Calabria 2013 organizzata da CalabriaInnova e Università della Calabria, con il nome On My Wave.

Secondo i fondatori, Postreet, è un’app per condividere sentimenti e pensieri con le persone che ci circondano. Il funzionamento è estremamente semplice: camminando per le strade della città si può lasciare un messaggio e geolocalizzarlo o ascoltare i post audio di altri utenti in specifici luoghi. La modalità lascia un messaggio permette, infatti, di registrare e postare un qualsiasi tipo di post audio in un determinato luogo, come ad esempio un monumento, una piazza o semplicemente un sito significativo per l’utente. Nella modalità ascolta, invece, è possibile camminando semplicemente per le strade, ascoltare e commentare i messaggi che altri utenti della piattaforma hanno lasciato.

Per lanciare l’applicazione, il team di Postreet ha organizzato  insieme a Dario Brunori una caccia al tesoro nell’area urbana di Cosenza e Rende: il cantautore ha lasciato dieci messaggi vocali in giro per la città utilizzando l’applicazione, ovvero lasciando i post vocali in luoghi della città a lui cari sparsi tra il capoluogo e l’Unical. I primi 10 utenti che troveranno questi messaggi tramite l’opzione ascolta di Postreet vinceranno un biglietto per il concerto del cantautore calabrese previsto il 27 marzo all’auditorium dell’ateneo.

Il 3 marzo alle ore 11 la caccia al tesoro sarà presentata al Piccolo Teatro Unical. Per poter scaricare in anteprima l’applicazione in formato beta è possibile registrarsi sul sito www.postreet.io.