APRE / Inventori / News / Ricercatori / Startupper
Il programma Climate-Kic Accelerator Italy 2015 ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e promuovere innovazione in ambiti tematici rilevanti per il cambiamento climatico ed è rivolto a nuove iniziative imprenditoriali provenienti dall’Italia.
Il bando è aperto a portatori di idee e progetti imprenditoriali e a startup già attive nel settore della low carbon economy. I vincitori avranno accesso a un pacchetto di servizi e contributi finanziari per sviluppare il proprio progetto d’impresa. Il programma si compone di 3 fasi autonome e distinte: lo Stage 1 dal titolo Fundamentals/Business Model Definition, con scadenza il 20 marzo 2015, è rivolto a idee d’impresa per la validazione del business model. Quattro giornate di formazione, coaching per lo sviluppo dell’idea, assistenza sulla tutela della proprietà intellettuale e sulla finanza agevolata.
Lo Stage 2, che scade il 12 giugno 2015, è rivolto invece a idee d’impresa e startup per lo sviluppo dell’attività commerciale. Tre giornate di formazione sul marketing, quattro giornate di consulenza sulla messa a punto del prodotto.
Lo Stage 3, dedicato alla Preparation for Investment readiness è destinata a startup per l’organizzazione di incontri con clienti e investitori. Conta quattro giornate di formazione e cinque di consulenza su investor readiness e internazionalizzazione. Quest’ultima call scade il 21 settembre 2015.
Per saperne di più vai qui.





