Bandi & Avvisi / Imprenditori / News
Martedì 30 settembre presso l’Incubatore di Imprese di Settingiano (CZ) a partire dalle ore 9.00 sarà presentato il Fondo Unico di Ingegneria Finanziaria, l’innovativo programma di sostegno alle imprese promosso dal Dipartimento Attività Produttive della Regione Calabria di cui Fincalabra è soggetto gestore.
Il Fondo Unico è finalizzato a sostenere finanziariamente le PMI, aventi unità operativa in Calabria, nella realizzazione di progetti di sviluppo aziendale, di potenziamento e di espansione di attività imprenditoriali. Ha carattere rotativo e una disponibilità complessiva di circa 75 milioni di euro.
Durante la prima parte del convegno saranno presentati i quattro strumenti in cui si articola il fondo e le modalità per la presentazione delle domande.
La seconda parte, invece, ospiterà una tavola rotonda sui temi della finanza e del credito per le imprese in Calabria cui parteciperanno, oltre al presidente di Fincalabra, Luca Mannarino, i rappresentanti di istituti di credito e intermediari finanziari, delle associazioni di categoria, nonché il delegato alla ricerca ed al trasferimento tecnologico dell’UNICAL.
I lavori saranno conclusi dall’Assessore alle attività produttive della Regione Calabria, Demetrio Arena.





