logo
english splash page

Incontro di benvenuto per i nuovi 24 esperti di CalabriaInnova

Eventi / Imprenditori / Inventori / Istituzioni / News / Ricercatori / Startupper

“È la ricerca a determinare la qualità del futuro e la competitività delle imprese. Dobbiamo puntare sulla ricerca e l’innovazione, creando una rete che valorizzi tutte le enormi potenzialità della nostra regione, posta nel cuore del Mediterraneo.”
Con queste parole l’Assessore Regionale alla Cultura, Istruzione e Ricerca Mario Caligiuri, in occasione di un incontro di benvenuto, ha salutato ieri mattina i nuovi 24 esperti che dal 3 settembre andranno a completare lo staff dedicato al progetto CalabriaInnova, la partnership costituita dalla Regione Calabria, d’intesa con Fincalabra e AREA Science Park di Trieste, per creare la Rete Regionale dell’Innovazione della Ricerca.

L’incontro è avvenuto a Lamezia Terme presso la sede di CalabriaInnova, alla presenza del Presidente di Fincalabra Umberto De Rose, del Direttore Generale dell’Assessorato alla Cultura Massimiliano Ferrara, di Danilo Farinelli di Area Science Park di Trieste e di Antonio Mazzei di Fincalabra.

I nuovi collaboratori sono stati selezionati tra le oltre 1.200 candidature pervenute. Il risultato è un team con un livello di competenza e preparazione molto elevato: per lo più di esperti di estrazione tecnica, con lauree prevalenti in discipline economiche o ingegneristiche. La squadra è formata in maggioranza da donne, la componente femminile, infatti, è pari al 60% dei selezionati. L’età media è di circa 36 anni.