logo
english splash page

La Summer School 2013 di Netval punta sui giovani ricercatori

News / Ricercatori

Netval, in collaborazione con l’Università della Calabria, organizza dal 10 al 13 settembre, presso il Popilia Country Resort (Vv), la VI edizione della Summer School quest’anno dedicata a “Giovani e trasferimento di conoscenza – Esigenze e modalità dei processi di trasferimento di conoscenza con i giovani e per i giovani, per generare innovazione in Italia”.
Netval è l’associazione delle università ed enti pubblici di ricerca italiani impegnati nella valorizzazione dei risultati della ricerca. Attualmente ne fanno parte 54 università italiane, il Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (CIRA) il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (CRA), l’ENEA e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Il network ha lo scopo di creare un ponte tra la ricerca pubblica e le imprese interessate ad accrescere la propria competitività attraverso l’innovazione.
Per la Summer School 2013 Netval ha scelto di occuparsi dei giovani ricercatori, perché ritenuti un grande potenziale da valorizzare maggiormente per l’innovazione del Paese.
Danilo Farinelli della direzione di CalabriaInnova parteciperà venerdì 13 settembre, con inizio alle 9, alla tavola rotonda di chiusura della 4 giorni, sul tema “Giovani ricercatori e trasferimento tecnologico: cosa fare nel prossimo futuro?”.
Un ricco cartellone di seminari e workshop dedicati agli studenti, ai giovani ricercatori e a coloro che operano nella ricerca e nel trasferimento tecnologico, nonché al personale universitario che quotidianamente accompagna e supporta gli studenti nella valorizzazione dei risultati della ricerca.
Per iscriversi vai qui.
Scarica il programma completo
Summer School – Giovani e trasferimento di conoscenza