logo
english splash page

L’Università della Calabria vince l’IG4U

Inventori / Istituzioni / News / Ricercatori / Startupper

Un quadrangolare tra atenei meridionali per selezionare la migliore idea imprenditoriale. È questa l’idea alla base del IG4U Challenge, un business game per studenti di ingegneria gestionale organizzata da Artèmat e che ha visto coinvolti le università meridionali insieme a numerosi partner e aziende che hanno fatto da mentor ai giovani provenienti dagli atenei.

Alla fine della due giorni di lavoro e studio, che si è tenuta al Politecnico di Bari, la vittoria è andata al team degli studenti dell’Università della Calabria (composto da Martina Balsamo, Aristide Miceli, Mariateresa Polimeni, Pasqualino Grimaldi, Maria Antonietta Piperno, Andrea Occhiuto, Valentina Pietramala, Anselmo Cirifalco, Luigi Maria Tridico ed Elisabetta Chiurco). Gli studenti calabresi hanno totalizzato il più alto punteggio al termine di una sfida che li ha visti impegnati in 4 diversi round che simulano due anni di gestione di un’azienda. Il team dell’Unical ha ottenuto il valore dell’equity più alto  grazie alle decisioni prese nei tre round precedenti, ottenendo dunque la migliore performance tra tutte le simulazioni di azienda che hanno partecipato alla competizione.

La prossima edizione della IG4U Challenge, che ha visto CorriereInnovazione tra i partner del progetto, si terrà presso l’Università di Salerno nel mese di giugno del 2015.

Per maggiori informazioni
L’Unical vince IG4U Challenge