Eventi / Imprenditori / News / Ricercatori
Come un problema può diventare una risorsa. Con questo slogan l’Azienda agricola Fangiano ha lanciato il workshop dal titolo: Valorizzazione delle acque di vegetazione olearie mediante l’estrazione di composti nobili antiossidanti, polifenoli, tirosoli e idrotirosoli, in programma il prossimo 23 aprile a Nocera Terinese, con inizio alle 9.
Alla tavola rotonda siederanno: il sindaco di Nocera, Gaspare Rocca; Menotti Lucchetta dirigente del Servizio Ricerca della Regione Calabria; Girolamo Giordano del DIATIC dell’Università della Calabria; Nadia Mulinacci del CeRA dell’Università di Firenze; Antonio Procopio dell’Università Magna Gaecia; Maria Savarese e Salvatore Falco dell’azienda Olio Dante di Montesarchio; Francesco Ferrini di Techfem e Marco Ferrini dell’azienda Fangiano.
Un’intera giornata in cui verranno affrontati diversi temi: si partirà dal progetto di valorizzazione delle acque di vegetazione olearie per arrivare alla descrizione dell’impianto di estrazione a membrane; dai metodi analitici per la determinazione dell’attività antiossidante dei polifenoli, fino ad arrivare alle prospettive e ai risultati raggiunti in campo nutraceutico e farmaceutico.
Per partecipare all’evento clicca qui





