L’University College di Dublino è alla ricerca di 14 giovani ricercatori da inserire nel progetto di Horizon 2020 Marie Curie ITN (Innovative Training Network).
Le azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA), nell’ambito del programma Horizon 2020, infatti, propongono un’ampia serie di opportunità di formazione e scambio per i ricercatori, promuovendo la crescita del capitale umano di eccellenza in Europa attraverso borse di ricerca per il sostegno alla mobilità geografica, intersettoriale e interdisciplinare dei ricercatori.
Grazie a questo strumento, chi fa ricerca può ottenere finanziamenti per aggiornarsi, rendere il proprio curriculum più competitivo grazie a esperienze di eccellenza all’estero e integrare la propria formazione con altre competenze o conoscenze disciplinari utili per lo sviluppo della carriera. Il programma vuole incoraggiare nuove competenze attraverso un’eccellente e innovativa formazione dei giovani ricercatori che avverrà in Irlanda.
ITN si caratterizza in tre azioni: ETN (European Training Networks); EID (European Industrial Doctorates); EJD (European Joint Doctorates). Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il primo maggio 2015.
Per maggiori informazioni vai qui.





