Procedono a pieno ritmo le attività di Fincalabra per l'erogazione dei finanziamenti a valere sui fondi di ingegneria finanziaria FRIF e FOI istituiti dalla Regione Calabria, a valere sull'Azione 3.6.1 del POR Calabria FESR-FSE 2014/2020.
Il Comitato di Valutazione del Fondo regionale di Ingegneria finanziaria (FRIF) e del Fondo per l’Occupazione e l’Inclusione (FOI) si è insediato lo scorso 25 ottobre ed ha proceduto all’esame di n. 24 domande di intervento finanziario: 8 le imprese valutate positivamente per un importo complessivo pari ad € 2,3 milioni.
Alle imprese positivamente valutate sono state già inviate nel lettere di concessione del finanziamento ed a breve stipuleranno i contratti di intervento finanziario
Al fine di agevolare modalità e tempi di erogazione è stata già pubblicata la modulistica prevista per la richiesta di erogazione degli interventi, disponibile sul portale di Fincalabra, soggetto gestore dei fondi (al link http://fincalabra.it/index.php/attivita/verg/bando-frif-foi#all) e sul portale CalabriaEuropa (http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/361/index.html).
Per un costante aggiornamento sullo stato di attuazione del fondo si consulti il link http://fincalabra.it/index.php/attivita/verg/bando-frif-foi#sal