Proseguono spediti i lavori di Fincalabra che già in questa prima fase giunge a finanziare 20 imprese raggiungendo l’utilizzo del 24% del fondo disponibile pari a circa 28 milioni di euro.
Nella sua ultima riunione del 16 novembre scorso, il Comitato di Valutazione del FRIF e FOI ha, infatti, deliberato la concessione di finanziamenti per 4,5 milioni di euro a favore di ulteriori 12 imprese.
Si tratta di finanziamenti a tasso agevolato all’1%, per gli investimenti produttivi, e a tasso zero, per la nuova occupazione, ricadenti nel POR Calabria FESR-FSE 2014/2020, Asse 3-Competitività dei Sistemi produttivi; Azione 3.6.1
Alle imprese positivamente valutate sono state già inviate le lettere di concessione del finanziamento ed a breve stipuleranno i contratti di intervento finanziario.
Al fine di agevolare modalità e tempi di erogazione, si informano le imprese interessate che sul portale di Fincalabra al link http://fincalabra.it/index.php/attivita/verg/bando-frif-foi è disponibile la modulistica prevista per la rendicontazione ed erogazione degli interventi.